L’azienda F.lli Mirabelli offre il servizio di revisione periodica dei veicoli fino a 35 quintali. Se richiesto, presa e riconsegna del veicolo gratuita. Autorizzazione della MCTC di Agrigento.
E’ bene ricordare che la prima revisione di un veicolo si esegue dopo 4 anni dalla prima immatricolazione, le successive ogni 2 anni: sono comprese autovetture,autocaravan,autocarri con massa complessiva inferiore o uguale a 3500 kg, carrelli appendice insieme agli autoveicoli ai quali sono agganciati.
La Revisione Periodica obbligatoria
Riguarda tutti i veicoli in circolazione ed i loro rimorchi; dal 1° Gennaio 2000 la periodicità di questo controllo si è allineata alla cadenza della Comunità Europea come già previsto dall’art. 80 del Nuovo Codice della Strada.
Per l’anno 2006 resta ancora in vigore il D.M. 17/01/2003 che dispone la revisione dei rimorchi di massa complessiva fino a 3,5 t immatricolati per la prima volta entro il 31/12/1997, con esclusione di quelli che successivamente al 1°gennaio 1999 siano stati sottoposti a visita e prova ai sensi degli articoli 75 o 80 del Codice della Strada.
E’ consentita la circolazione anche oltre tali termini di scadenza e fino alla data fissata per la presentazione alla revisione, purchè la revisione sia stata prenotata entro i termini (prenotazioni successive, pur annotate sulla domanda di revisione, consentono solo che il veicolo sia condotto nalla visita di revisione nel giorno prenotato).
N.B.: come stabilito dalla circolare Prot. N. 2919/M 366 del 09/10/01, in caso di carta di circolazione ritirata per omessa revisione non è più possibile effettuare la visita presso le officine private per cui la revisione dovrà essere effettuata obbligatoriamente presso gli Uffici Provinciali del D.T.T.